benvenuto

venerdì 12 luglio 2013



Benvenuto!




Cosa e' la mappa del tesoro?

Semplice: e' uno spazio fatto di immagini da me realizzate, in cui racconterò' la passione la creativita' e l' impegno, che sono il motore e la linfa di esperienze imprenditoriali e artistiche che nascono nella provincia di Bologna, e non solo.

Ho deciso di esplorare il territorio cominciando dalla provincia di Bologna, senza un tracciato predefinito, ma ricercando e via via scoprendo i tesori, ovvero le esperienze di realta' agricole, imprenditoriali, artistiche, che mi incuriosiscono,  vuoi per la passione e l' impegno nel realizzarle, vuoi per l' idea innovativa, la creativita' che vi sta alla base.

Per trasformarle, con altrettanta passione, in immagini che non saranno necessariamente molte, ma significative.

Immagino questo spazio, aperto ai contributi e ai suggerimenti di tutti coloro che vorranno partecipare.
Chiunque può contattarmi e suggerirmi qualcosa, e non deve per forza trattarsi della scoperta o dell' impresa del secolo! tipo non so..  il vostro vicino di casa che in cantina prova  costruire la macchina del tempo..
e' sufficiente che sia qualcosa che ha colpito la vostra curiosità.

Raccontatemelo, e attraverso la mia sensibilità e il mio punto di vista, potrebbe trasformarsi in una tappa di questo viaggio, in una immagine che realizzero', per raccontare un pezzetto di un localismo pieno di spunti, energie e vitalità;
per disegnare insieme un tratto della Mappa del Tesoro.



Gianluca  Strazzier